Negli ultimi anni si sta diffondendo tra gli appassionati di bevande pregiate la tendenza di effettuare acquisti online, viste le possibilità messe a disposizione dal mercato digitale.

La nascita di portali e-commerce specializzati nella vendita di prodotti enogastronomici, infatti, sta portando una fetta sempre più ampia di utenti a preferire le risorse della rete, dato che garantiscono cataloghi molto ricchi, a prezzi competitivi.

Le possibilità di acquisto sono innumerevoli e tra i classici intramontabili sta registrando un’ampia richiesta il rum, da sempre in vetta alle preferenze degli appassionati. A questo proposito, è possibile constatare come tra le varietà di questo distillato stia avendo sempre più successo tra gli italiani il Rum Don Papa.

La storia del nome di questo rum è già di per sé particolare e significativa, dato che si tratta di un omaggio alla figura di Papa Isio, che contribuì in modo determinante al raggiungimento dell’indipendenza delle Isole Filippine.

Si tratta dunque di una produzione dai richiami esotici, il cui commercio, iniziato da poco meno di un decennio grazie all’imprenditore Stephen Carroll, ha conquistato in breve tempo anche la rete. Nel nostro paese, per esempio, è possibile acquistare il rum don papa online su portali come quello di Sapori dei Sassi, che opera nel settore con massima competenza e grande professionalità.

Rum Don Papa: tutte le caratteristiche

Essenzialmente, i prodotti realizzati dalle distillerie Don Papa sono due, unoinvecchiato sette anni e l’altro – di pregio ancora maggiore e con una gradazione alcolica leggermente più alta – perdieci. 

Per quello che riguarda il loro processo di produzione, innanzitutto le distillerie procedono a ottenere il succo di canna da zucchero, ricavato solo e soltanto da piante coltivate nelle Filippine, più precisamente nell’isola di Negros.

La lavorazione procede poi con l’estrazione della melassa, la quale viene prima fatta fermentare per essere poi distillata. Ottenuto il rum, questo viene poi fatto invecchiare in piccoli carati di quercia americana, per un arco di tempo che varierà a seconda di quello che sarà il prodotto finale commercializzato.

Di sicuro, questi anni di differenza tra i due prodotti si individua anche all’assaggio: il sapore del Rum Don Papa invecchiato sette anni, infatti, è decisamente più dolce rispetto all’altro, che presenta invece caratteristiche più corpose.

Il Rum Don Papa sui portali specializzati

Acquistare online il Rum Don Papa permette di assicurarsi a prezzi migliori anche la varietà invecchiata dieci anni, che essendo più rara, nei negozi fisici presenta un costo più elevato.

Ovviamente, la convenienza sarà ancora maggiore nel caso in cui si decida di acquistare una o più bottiglie di Rum Don Papa invecchiato sette anni, che presenta un rapporto qualità-prezzo tra i migliori nel panorama del mercato delle bevande alcoliche.

Se ci si rivolge a e-commerce ben forniti come Sapori dei Sassi, inoltre, è possibile trovare anche tutte le produzioni che sono state realizzate in edizione limitata. Si tratta di prodotti particolarmente apprezzati da tutti gli appassionati, dato che le bottiglie presentano delle decorazioni che le arricchiscono rendendole dei veri e propri pezzi da collezione.

Gli acquisti online presso portali seri e affidabili, inoltre, permettono agli utenti di procedere in tutta sicurezza, fornendo garanzie sia sulla qualità e l’autenticità dei prodotti sia sulla loro consegna in tempi rapidi su tutto il territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *