Tatuaggio

I tatuaggi dei VIP sono da sempre argomento di gossip, specialmente per quanto riguarda il presunto significato. Quando si parla di coppie come quella storica formata da Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, poi, il gossip è davvero dietro l’angolo e impossibile da non seguire. Ma qual è quindi il significato del tatuaggio di Gigi D’Alessio per lui e per l’ex compagna Anna Tatangelo? Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo!

Tatuaggio Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo

Nell’ormai lontano 2014 trapelò la notizia che l’allora solidissima coppia formata dai due cantanti Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo anni addietro si era regalata un tatuaggio di coppia. Un tatuaggio che, come per molte coppie, simboleggiava la loro unione, lasciando un segno indelebile non solo nelle loro vite, ma anche sulla loro pelle.

Il luogo del tatuaggio era poi sicuramente piuttosto intimo, altro segno che si trattava di un regalo reciproco destinato alla loro sfera privata, anziché a quella pubblica, da sfoggiare nelle varie occasioni. Si trattava infatti di un tatuaggio all’inguine.

Il soggetto dei due tatuaggi, però, era tutt’altro che sexy o sensuale (almeno per gli altri). Se Gigi D’Alessio si era infatti fatto tatuare il celebre personaggio dei cartoon Titti, l’ex compagna Anna Tatangelo aveva scelto la controparte Gatto Silvestro. Ma qual è il significato del tatuaggio Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo?

Perché proprio questi due personaggi?

Durante un’intervista è stata la stessa Anna Tatangelo a svelare qualcosa di più. La cantante di Sora, cittadina in provincia di Frosinone, raccontò infatti che il tatuaggio fu effettuato durante un tour di Gigi D’Alessio in Australia. In quel periodo lei aveva solo diciotto anni e tra lei e il cantante napoletano l’amore era al suo culmine. In quel contesto così lontano dalla loro realtà quotidiana, la coppia decise quindi di immortale quel momento di gioia e spensieratezza con questi due matching tattoos.

Il motivo dietro alla scelta di questi due iconici personaggi Looney Toones risiede però nella loro relazione di coppia. Forse a causa dei due caratteri un po’ diversi, forse per via della differenza di età, ma tra Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo i battibecchi e i piccoli scontri erano pressoché all’ordine del giorno, nonostante li risolvessero sempre in modo pacifico e tenero. Proprio questo continuo battibeccare ha portato alla mente della cantante la coppia formata dal giallo canarino e il gatto bianco e nero e la loro continua “lotta”, seppur buffa e ironica.

Per Gigi D’Alessio, a quanto si sa, questo è stato il primo e ultimo tatuaggio. Anna Tatangelo invece ne ha anche altri. Per la precisione, ne ha sei: l’iniziale della madre sulla caviglia, un ghepardo, una croce dedicata a San Pio, una frase sulla schiena, una chiave di violino e il nome del figlio avuto con Gigi D’Alessio, Andrea.

Lascia un commento