Se stai cercando un elettrodomestico per realizzare succhi di frutta e verdura freschi e sani l’estrattore risulta essere il più accreditato e performante! Rispetto alla centrifuga permette di ottenere maggiori quantità di succo diviso dalla polpa, per un minore spreco, per un sistema di macinazione del tutto simile alla ‘masticazione’. Ma quali sono i modelli di estrattore che meglio si adattano alle diverse esigenze personali?

In questa nuova guida andiamo a proporre le migliori versioni disponibili alla vendita all’interno dello shop online Macrolibrarsi, soffermandoci sulle schede tecniche, l’efficienza e il rapporto qualità prezzo.

Estrattore di succo: come utilizzarlo al meglio

L’estratto di succo, chiamato anche estrattore di succo a freddo, è un piccolo elettrodomestico dedicato alla macinazione della polpa di frutta e verdura, ma anche degli ortaggi a foglia verde. Il sistema di macinazione si presenta più grossolano rispetto al succo ottenuto con una classica centrifuga ma permette di produrre una minore quantità di scarto alimentare grazie alla velocità di rotazione più bassa e al mantenimento di tutti gli enzimi, sali minerali e vitamine di frutta e verdura.

Al posto delle classiche lame l’estrattore di succo funziona tramite una coclea, una vite posizionata al centro dell’elettrodomestico, dove devono essere inseriti gli alimenti. La rotazione della coclea ricrea una macinazione simile alla masticazione dei cibi e conserva tutte le proprietà del prodotto fino a 4 volte in più rispetto alla frutta e alla verdura sottoposta ai processi termici di cottura. L’estrattore di succo può essere utilizzato anche per preparare bevande dalla consistenza più liquida come il latte di soia e il latte di mandorle e presenta consumi elettrici ridotti.

Migliori estrattori di succo in vendita su Macrolibrarsi

Il prezzo di mercato degli estrattori di succo è superiore rispetto alle centrifughe e ai classici frullatori, ma il rapporto qualità prezzo in questo caso è dato dalla maggiore qualità del dispositivo, dal sistema di funzionamento e trattamento della materia prima. Al momento dell’acquisto è necessario soffermarsi sulla scheda tecnica del prodotto e sulle proprie esigenze personali. Di seguito andiamo a proporre una classifica dei migliori modelli attualmente disponibili all’acquisto.

Solo Star 3 – Estrattore di Succo

Se stai cercando un estrattore di succo altamente performante Solo Star 3 – Estrattore di Succo merita sicuramente la tua attenzione! L’elettrodomestico si trova attualmente in offerta promozionale, ad un prezzo vantaggioso, dal design moderno in colore nero. Solo Star 3 basa il suo sistema di funzionamento su 2 fasi per ottenere una spremitura completa di frutta, ortaggi e verdura a foglia larga (oppure erbe aromatiche). Grazie alla 1 fase dedicata allo sminuzzamento l’estrattore separa perfettamente il succo dell’alimento dalla polpa, per poi procedere ad una 2 fase dedicata alla rotazione della coclea per il recupero del succo ancora presente. La scheda tecnica del prodotto si compone di:

  • 1 trivella Ultem
  • 1 schermo a doppio stadio
  • basso numero di giri a 80 RPM
  • contenitore per il recupero della polpa di scarto
  • tappo di chiusura (facile da utilizzare)
  • cavo di alimentazione
  • 180 W di potenza del motore
  • accessorio per preparare la pasta e per omogeneizzare gli alimenti
  • 9 kg di peso
  • 19″x9″x13″ di dimensioni
  • spazzola per la pulizia

Solo Star 3 può essere utilizzato in cucina in modo del tutto versatile anche per altre preparazioni come i sorbetti, la pasta fatta in casa e i paté. All’interno della confezione di acquisto si trova anche un pratico manuale di istruzioni.

SlowStar – Estrattore Verticale

Disponibile all’acquisto sullo store digitale Macrolibrarsi si trova anche SlowStar – Estrattore Verticale, in vendita ad un prezzo medio/alto, ideale per la preparazione di succhi di frutta e verdura, ma anche sorbetti e salse da accompagnamento. Il design moderno presenta due colori: nero e grigio argentato, un filtro realizzato in acciaio inossidabile, telaio e coclea in plastica Ultem considerata 7 volte più resistente rispetto al materiale tradizionale, BPA free.

L’estrattore presenta una bassa velocità di rotazione impostata a 47 giri al minuto, un motore dalla potenza di 200 W per garantire la conservazione di tutti i nutrienti delle materie prime trattate. Nella parte superiore del dispositivo è possibile inserire la frutta o la verdura tagliata successivamente dal movimento della coclea, per una minima quantità di scarto prodotto. Compreso nel prezzo si trova anche “Minching”, un accessorio grazie al quale provvedere alla preparazione di paté, sorbetti, salse e burro di semi. L’estrattore presenta un peso di 9 kg e si dimostra particolarmente compatto e ideale per essere riposto con semplicità in poco spazio al momento dell’inutilizzo.

Z-star Manuale – Tribest Juicer

La versione Z-star Manuale – Tribest Juicer può essere acquistata ad un prezzo inferiore e vantaggioso all’intero dello shop online Macrolibrarsi e si basa su di un sistema di funzionamento manuale. Questo modello è l’ideale per tutti gli acquirenti che si trovano alla ricerca di un elettrodomestico a funzionamento senza un’alimentazione elettrica. La scheda tecnica dell’estrattore comprende:

  • meccanismo di pressatura manuale
  • accessori: contenitore per succo e pestello
  • un peso complessivo di soli 3 kg
  • materiali di realizzazione leggeri e robusti
  • BPA Free
  • garanzia di 2 anni

Tribest Juicer Greenstar Pro

L’estrattore di succo Tribest Juicer Greenstar Pro si trova in vendita su Macrolibrarsi ad un prezzo da top di gamma superiore. L’elettrodomestico si basa su 3 diverse fasi di spremitura ed è realizzato in materiali di alta qualità in acciaio inox. Le fasi del modello selezionato comprendono:

  1. schiacciamento della materia prima
  2. miscelazione
  3. pressione

Tribest Juicer Greenstar Pro è adatto anche per la lavorazione di frutta e verdura congelata, si dimostra particolarmente veloce e performante, produce una ridotta quantità di scarto e vanta una garanzia di ben 10 anni sul motore.  La scheda tecnica dell’estrattore si basa sulle seguenti caratteristiche:

  • bassa velocità (a 110 rpm)
  • potenza (190 watt)
  • magneti e bioceramica inseriti nel sistema di pressatura
  • accessori: pestello in legno e pestello in plastica, filtro a trama larga, filtro a trama stretta, filtro per omogenizzare le materie prime, ugelli per succhi e grissini, set di pulizia completo.
  • dimensioni pari a: 46 x 17 x 32 cm

Ricettari per estrattore di succo

Quali sono le migliori ricette che possono essere preparate utilizzando un estrattore di succo? Per realizzare ogni giorno succhi freschi e gustosi ci si può avvalere anche dei numerosi ricettari disponibili alla vendita che andiamo a riportare di seguito.

Il Manuale dell’Estrattore — Libro

Il ricettario Il Manuale dell’Estrattore — Libro può essere acquistato su Macrolibrarsi ad un prezzo conveniente. Al suo interno si trovano 60 ricette complete di descrizione e fotografie, ingredienti e metodi di preparazione, consigli sull’utilizzo degli scarti e guida all’utilizzo completo e semplificato di un estrattore.

Succhi Freschi di Frutta e Verdura — Libro

Chi si trova alla ricerca di un manuale dedicato ai migliori succhi di frutta e verdura, che possono essere preparati anche con un estrattore a freddo, può acquistare Succhi Freschi di Frutta e Verdura — Libro, in vendita ad un prezzo conveniente. Il volume è dedicato alle tabelle nutrizionali dei vari prodotti, alle proprietà organolettiche, alle proprietà dei succhi freschi e ai singoli benefici.

Gli Estratti della Salute — Libro

Un’altra proposta di ricettario è rappresentata dal volume Gli Estratti della Salute — Libro, in vendita su Macrolibrarsi ad un prezzo promozionale. Al suo interno si possono trovare moltissime ricette dedicate alla realizzazione di succhi di frutta e verdura genuini, compreso un pratico e comodo QR Code. Oltre ai succhi tradizionali si trovano anche diverse varianti originali tutte da scoprire!

Lascia un commento