Le Conserve della Nonna sono un marchio aziendale di sughi e conserve molti dei quali a certificazione Biologica. Mangiare bene e in modo completamente sano è oggi possibile anche per chi non ha a disposizione il tempo necessario per cucinare. Basta scegliere i prodotti ad alta qualità e tra questi si trovano anche le Conserve della Nonna. Quali sono i migliori prodotti Bio di questo marchio? Scoprirlo subito all’interno di questa nuova guida dedicata!

Le Conserve della Nonna: l’azienda

Le Conserve della Nonna è un marchio aziendale, presente sul mercato odierno, che si occupa della preparazione di diversi prodotti biologici dalle conserve, alla passata di pomodoro, ai legumi. L’azienda ha sede all’interno della provincia di Modena dove si coltivano anche materie prime senza l’impiego di pesticidi e sostanze nocive per le qualità organolettiche dei prodotti e della salute dell’organismo. Il marchio basa la sua qualità sulla scelta degli ingredienti ma anche sul rispetto della stagionalità di frutta, verdura e legumi come vuole la l’antica tradizione agricola. Gusti decisi ma preparazioni semplici sembrano essere il motto delle Conserve della Nonna!

I migliori prodotti Bio

L’azienda le Conserve della Nonna mette a disposizione degli acquirenti diversi prodotti acquistabili pronti all’uso in cucina, rigorosamente derivati da agricoltura biologica e certificata. Si può scegliere tra le passate di pomodoro e i pelati, le confetture di frutta, le salse per condimenti e contorni dedicati ai secondi piatti, le merende confezionate per i bambini a base di sola frutta e fette biscottate, legumi, frutta sciroppata, zuppe e persino vellutate.

Sale e passate

Le Conserva della Nonna comprendono una vasta gamma di salse e passate di pomodoro tra cui:

  • LAMPOMODORO BIO (nei formati disponibili da 500 gr o 700 gr, a base di pomodoro 99%, sale, acidificante: acido citrico)

Sughi per la pasta e pesto

Tra i sughi e i pesti dedicati alle prime portate si trovano:

  • SUGO AL BASILICO BIO (disponibile nel formato da 350 gr, a base di pomodoro 83%, olio di semi di girasole, carota, basilico 2%, cipolla, sedano, sale, acidificante: acido citrico)
  • SUGO ALL’ARRABBIATA BIO (disponibile nel formato da 350 gr, a base di pomodoro 70%, polpa di pomodoro 20%, peperoni, cipolla, olio di semi di girasole, peperoncino, sale, acidificante: acido citrico)
  • SUGO VEGETALE ALLA SOIA BIO (ideale per chi segue una dieta vegana, disponibile nel formato da 350 gr a base di pomodoro semi-concentrato 48%, farina di soia reidratata 25%, acqua, carote 7,3%, cipolla 3,6%, sedano 2%, olio extra vergine di oliva, sale iodato, erbe aromatiche, spezie)

Confetture

Per una sana merenda e prima colazione si possono provare anche le confetture:

  • CONFETTURA EXTRA DI FICHI (in formato da 340 gr, con zucchero di canna e senza pectina aggiunta e coloranti o conservanti)
  • CONFETTURA EXTRA DI AMARENE (in formato da 340 gr, con zucchero di canna e senza pectina aggiunta e coloranti o conservanti)
  • CONFETTURA DI PRUGNE TIPO MODENA (disponibile in formato da 340 gr, con zucchero di canna e senza pectina aggiunta e coloranti o conservanti)
  • CONFETTURA EXTRA CILIEGIA DELL’EMILIA (disponibile in formato da 340 gr, con zucchero di canna e senza pectina aggiunta e coloranti o conservanti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *