Negli ultimi tempi sempre più persone sono propense a rivolgersi a esperti nutrizionisti per ritrovare il proprio peso forma, intraprendendo dei percorsi alimentari personalizzati a cui viene spesso consigliata l’associazione di integratori alimentari come Reduslim. Questi integratori possono essere utili per aiutare a combattere il sovrappeso se assunti nelle modalità previste e all’interno di uno stile di vita che sia sano, equilibrato e dov’è contemplata una sana e costante attività fisica.

In particolare, Reduslim è un innovativo integratore alimentare che sembra stare riscuotendo un buon successo commerciale tra coloro che seguono regimi alimentari ipocalorici. Il successo di questo prodotto sembra essere legato alla sua composizione interna che comprende un mix di ingredienti di origine naturale, come più volte affermato dall’azienda produttrice all’interno del sito ufficiale.

Reduslim è un prodotto innovativo perché sembra non contenere al suo interno alcun ingrediente nocivo per l’organismo e il suo acquisto non prevede alcuna prescrizione medica. Scopriamo insieme come funziona e quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto.

Il successo commerciale di Reduslim

Reduslim è un integratore alimentare che si presenta sotto forma di capsule di facile somministrazione, contenute all’interno di una confezione “salva freschezza” che consente di essere portata comodamente anche in borsa quando si è fuori casa. La sua assunzione viene consigliata dai nutrizionisti a buona parte di persone che decidono di intraprendere un percorso alimentare finalizzato al raggiungimento del proprio peso forma, come supporto a un’adeguata alimentazione e attività fisica.

La formulazione interna di questo integratore sembra essere la chiave del successo commerciale riscontrato negli ultimi anni, in quanto si basa sulla miscela di ingredienti di origine naturale selezionati da un team di esperti dell’azienda produttrice, come si può leggere sul sito ufficiale.

L’insieme di questi principi attivi può essere utile per aiutare a rilasciare una serie di possibili effetti benefici sull’organismo. In particolare, Reduslim sembra essere in grado di potere aiutare a favorire il benessere dei processi proteici, lipidici, metabolici e processi digestivi, a contribuire all’attività svolta dai succhi gastrici e alla disintossicazione dalle tossine, può aiutare a favorire il benessere intestinale e renale.

Le compresse grazie all’elevato contenuto di antiossidanti naturali, tra gli ingredienti interni, possono aiutare anche a migliorare la scissione dei grassi e l’assimilazione di sali minerali oltre che delle vitamine. L’integratore può essere assunto seguendo le indicazioni stabilite dall’azienda produttrice, seguendo i consigli del proprio medico. 

INCI: ingredienti principali

Prima di procedere con la somministrazione di questo integratore si consiglia di leggere con attenzione la lista completa degli ingredienti contenuti all’interno delle compresse. Ogni principio attivo può essere controllato sul foglietto illustrativo oppure sul retro della confezione. In alternativa, anche il sito web di Reduslim offre la possibilità di leggere nel dettaglio le caratteristiche di tutti gli ingredienti presenti, quali: caffeina, pepe nero, estratto di tè verde, pepe di Cayenna, L-carnitina, cromo, radice di Yacòn, lipasa e proteasa. 

Quando si possono assumere le compresse Reduslim?

L’integratore Reduslim può essere assunto da uomini e donne che seguono un regime alimentare ipocalorico e un’alimentazione detox, finalizzata all’espulsione di scorie, tossine e liquidi che si accumulano nell’organismo. Si consiglia di chiedere il parere del proprio medico prima di acquistare le compresse e provvedere alla somministrazione.

Ricorda che essendo un integratore alimentare deve essere affiancato da un piano alimentare redatto da un nutrizionista in funzione del tuo fabbisogno energetico e quadro clinico. La semplice assunzione delle compresse non può avere effetti miracolosi sul peso forma ma è necessario, per potere ottenere dei possibili effetti benefici, associare un’adeguata alimentazione, uno stile di vita sano e della regolare attività fisica.

Dosaggio e posologia giornaliera

Sul sito ufficiale dell’azienda, sul retro delle confezioni e sul bugiardino è possibile leggere la posologia e il dosaggio consigliato per assumere correttamente l’integratore. Ovviamente si tratta di indicazioni generiche che devono essere concordate con il proprio medico, in base al caso specifico. Solitamente viene consigliata l’assunzione di una compressa al giorno con un abbondante bicchiere di acqua. Il ciclo base prevede una durata di almeno 28 giorni.

Controindicazioni e possibili effetti collaterali

Il prodotto pur essendo composto da una serie di ingredienti naturali, come affermato dall’azienda produttrice, non è esente da possibili controindicazioni o effetti indesiderati. Ciò si potrebbe verificare in coloro che sono intolleranti o allergici al principio attivo contenuto nelle compresse ma anche in caso di sovradosaggi.

Si raccomanda di leggere attentamente la lista INCI degli ingredienti, di evitare l’assunzione in gravidanza, durante l’allattamento e in età infantile. Chiedi sempre consiglio al tuo medico, specie se segui terapie farmacologiche, se assumi altri integratori o in presenza di patologie.

Lascia un commento