Paninsi

La pinsa romana è un piatto tradizionale della gastronomia della Capitale, sempre più conosciuto a Roma ed anche nel resto d’Italia. Ormai questo piatto viene offerto in tantissime varianti, da quelle più tradizionali a quelle più innovative, ma c’è chi ha inventato anche una gustosa via di mezzo fra panino e pinsa romana: stiamo parlano dei Paninsi, esclusivi prodotti che vengono preparati solamente nella panineria  a Guidonia La Bussola Rist’on The Road, a Villanova di Guidonia, provincia di Roma. Questo piatto, unico ed originale, riesce a soddisfare i palati più raffinati dando grande soddisfazione a tutti coloro lo provano.

I prodotti offerti dalla Bussola Rist’on The Road

La Bussola Rist’on The Road permette di gustare diversi piatti forti, tipici della tradizione romana, sia per un pasto veloce sia per un pasto da gustare con comodità.

Tutti i piatti presentati sono reinventati in chiave unica ed originale
Oltre alla pinsa romana, infatti, La Bussola offre anche il Paninso, un esclusivo ed originale panino il cui impasto nasce da una combinazione segreta fra quello del pane e quello dell’amatissima pinsa romana. 

Il risultato è un impasto leggero, morbido e croccante all’esterno, che può racchiudere delle golose combinazioni culinarie sostituendo appieno un pasto completo e saporito, sempre nei cardini della vera tradizione romanesca. 

La Bussola Rist’on The Road, oltre ai gustosi Paninsi e alla deliziosa pinsa romana, prepara anche ottime fettuccine fatte in casa, dove la pasta all’uovo è sempre fresca.

Il Paninso: a metà fra un panino e una pinsa 

Il Paninso è la più esclusiva delle pietanze che vengono preparate da questo ristorante. 

Una gustosa via di mezzo fra pinsa romana e panino classico che può essere imbottita secondo varie formule, utilizzando prodotti di alta qualità e gusto.

I Paninsi sono pensati, infatti, per creare un impasto davvero gustoso ma allo stesso tempo leggero e digeribile che racchiuda al suo interno favolose combinazioni di carni, verdure e formaggi in modo da rivoluzionare il concetto di panino.

Come gustare un Paninso unico ed originale

Ma come vengono imbottiti questi Paninsi? Esclusivamente con un po’ di originalità.

Oltre a delle combinazioni già pronte, infatti, è possibile personalizzare il proprio Paninso scegliendo gli ingredienti maggiormente desiderati.

La scelta degli ingredienti è molto ampia: dalla carne alle verdure, dal formaggio grana alla mozzarella, oppure dai classici formaggi da cheeseburger come il cheddar.

Inoltre, si ha la possibilità di farsi guidare dai gestori del locale nella scelta degli abbinamenti dei vari ingredienti, in modo da gustare dei Paninsi davvero unici e soddisfacenti.

Le carni con cui poter riempire il proprio Paninso sono: hamburger di scottona, pancetta stufata affumicata, cotoletta di pollo, wurstel, salsiccia di prosciutto, uovo Bio.

Tra le salse da aggiungere troviamo: salsa Burger, salsa BBQ, ketchup, maionese, glassa di Aceto Balsamico, Senape.

I formaggi disponibili sono: leerdammer, cheddar, mozzarella, caciotta piccante, provola affumicata, Grana Padano (20 mesi), pecorino.

Infine, molte sono le verdure disponibili per completare il proprio panino.

Grazie alla disponibilità di tutti questi ingredienti, è possibile creare dei Paninsi davvero iper-farciti che riescono a rendere il pranzo gustoso, soddisfacente ma, allo stesso tempo, leggero e particolarmente digeribile.

Lascia un commento